I COLORI KALÌ KART TORNANO NEL FIA WORLD CHAMPIONSHIP OK & OK JUNIOR

Dopo alcuni anni nei quali i telai Kalì Kart erano principalmente impegnati nei Campionati Nazionali, quest’anno il brand italiano parte del Tinini Group tornerà a disputare il Campionato del Mondo nelle categorie direct-drive. L’appuntamento è per questo weekend, dal 12 al 15 Settembre, sulla pista PF International in Inghilterra. Saranno 4 i piloti del Kalì Kart Racing iscritti all’evento: Sam Woolley, Cristian Blandino e Oskar Poberaj nella OK Junior e Simone Bianco nella categoria OK. Complessivamente saranno oltre 250 i piloti partecipanti a questo meeting internazionale, tutti in gara per mettersi in evidenza e guadagnare un posto nel Motorsport professionale, come accaduto ai vincitori delle passate edizioni. 

Il team Kalì Kart la scorsa settimana ha preso parte alla gara di preparazione Champions of the Future e ha potuto fare molta esperienza, sia in condizioni di pista bagnata, sia con pista asciutta. Sam Woolley ha certamente il vantaggio di conoscere bene il circuito e ha dimostrato un’eccellente velocità in tutte le condizioni di pista, facendo un ottimo lavoro sul set up in funzione della gara. Per quanto riguarda Blandino e Poberaj, la gara della scorsa settimana è stata principalmente utile per trovare il feeling con il circuito e anche per loro il bilancio del lavoro fatto è positivo in funzione di questo weekend che sta per iniziare. In OK Simone Bianco ha avuto molti alti e bassi, ma sicuramente ha l’esperienza per capitalizzare il lavoro fatto e disputare una buona gara. 

Il programma dell’evento prevede le fasi di qualificazione a partire da venerdì con le crono e le prime gare, mentre le fasi conclusive si svolgeranno domenica con le Super Heat al mattino e le finali per i top 36 nel pomeriggio. Per seguire l’evento è possibile collegarsi al sito ufficiale (fiakarting.com) dove sarà disponibile il Live Timing e il Live Streaming.