IL KALÌ KART RACING QUESTO WEEKEND AL TROFEO DELLE INDUSTRIE  

Sarà un’edizione record in termini di partecipazione il 52° Trofeo delle Industrie, una delle gare storiche del karting Internazionale nato nel 1971 sul circuito di Parma e trasferito poi sulla pista di Lonato dopo la chiusura della pista emiliana. Saranno 320 i piloti iscritti (in rappresentanza di 47 Nazioni) con tutti i Factory Team più importanti presenti. Tra questi sarà protagonista di questo prestigioso meeting Internazionale anche il Kalì Kart Racing Team con 6 piloti: Max Zvarich nella Mini Under 10, Marat Zvarich nella Mini Gr.3, Sam Woolley nella OK Junior, Simone Bianco in KZ2, Mark Zvarich in OKN Junior e Charles Troxler in OKN. Un pilota in ognuna delle sei categorie per il team Kalì Kart e certamente l’ambizione di fare una buona gara. 

Molte aspettative ci sono su Sam Woolley che, dopo le eccellenti performance al FIA World Championship, cercherà di concretizzare un risultato positivo, iniziando allo stesso tempo un programma di lavoro sui materiali tecnici in vista del 2025. Ambizioni simili per Simone Bianco in KZ2, alla sua prima stagione nella categoria con il cambio e pronto per chiudere l’anno con un buon risultato, dopo aver completato la fase di affiatamento con la top class. Per i piloti MINI Max e Marat Zvarich l’obiettivo sarà proseguire l’apprendistato in questa competitiva categoria, soprattutto in vista della prossima stagione, così come per Mark Zvarich e Charles Troxler nelle categorie OKN. 

Il programma dell’evento inizierà ufficialmente venerdì con le Prove di Qualificazione, sabato si disputeranno le Heat e domenica le Pre-Finali e Finali. 

Live Timing e Live Streaming saranno disponibili sul sito dell’evento: www.trofeodelleindustrie.it