TM KART E KALÌ KART RINNOVANO LA PARTNERSHIP PER IL 2025 

Proseguirà anche nella stagione 2025 la collaborazione tecnica tra TM Kart e Kalì Kart, con la casa di motori plurititolata di Pesaro che sarà fornitore esclusivo per il Racing Team Kalì Kart in tutte le gare della stagione 2025. La partnership, che era iniziata lo scorso anno contestualmente al rilancio del team Kalì Kart nelle gare internazionali, ha già portato nel 2024 un titolo Italiano ACI nella categoria OKN Junior, così come alcune vittorie di rilievo nella categoria MINI. 

Quest’anno il programma di collaborazione proseguirà in tutte le 4 categorie di riferimento gestite dal team Kalì Kart: Mini, Junior, OK Senior e KZ. La partnership prevede che per ogni categoria la squadra abbia un supporto diretto di uno dei motoristi più accreditati di TM. A questo proposito, per quanto riguarda la categoria MINI, sarà introdotta una novità con l’ufficialità del service fornito in esclusiva della società Teknoteka, con la quale da alcuni mesi lo staff tecnico di Kalì Kart sta lavorando allo sviluppo dei motori per la 60 MINI. Per quanto riguarda le categorie direct-drive OKJ, OKN Junior e OK Senior, la gestione dei motori in pista rimarrà a Machac Motors, che garantirà standard di performance e servizio di alto profilo. Un nome di rilievo del mondo TM sarà il motorista Kalì Kart di riferimento anche in KZ con il rinnovo della collaborazione con Viti Racing.

Il settore motori nel Motorsport ha un’importanza rilevante e, oltre alle performance di base dei singoli motori, la gestione in pista e gli aggiornamenti durante la stagione possono fare la differenza. Per queste ragioni è stata posta molta attenzione a questo accordo e le aspettative alla vigilia della stagione 2025 sono elevate per entrambe le parti. Il primo impegno agonistico del team Kalì Kart è fissato per la gara di WSK Master in programma il 9 febbraio a Sarno, evento che vedrà la squadra impegnata nelle categorie Mini, OKJ e OKN Junior.