IL LENOVO KALÌ KART TEAM AL LAVORO SULLA LINE UP PILOTI 2026 

Dopo l’annuncio della partnership pluriennale tra Kalì Kart e il nuovo title sponsor Lenovo, il management dello storico brand di CRG è al lavoro per definire la drivers Line Up 2026 della squadra, che sarà dedicata alle categorie giovanili under 16 anni con le categorie Mini, OKNJ, OKJ e OK. I programmi agonistici prevederanno la partecipazione a tutti gli eventi FIA Karting (Campionato Europeo e Campionato del Mondo delle classi OK e OKJ), oltre a una struttura che sarà attiva in Italia per le categorie Mini U10 / Gr3 e OKN Junior.

La squadra Lenovo Kalì Kart team sarà una vera e propria Academy: i piloti scelti potranno contare su materiale tecnico competitivo e su uno staff professionale secondo gli standard di un Factory team. Il programma condiviso tra Lenovo e Kalì Kart prevede anche un forte supporto di coaching, sia per la preparazione atletica sia per la gestione della comunicazione e del management dei singoli piloti. Lenovo, Global Partner della F1, punta a costruire un ponte concreto tra il karting e l’automobilismo, sostenendo i piloti dal punto di vista formativo ancora prima che finanziario.

Per prepararsi al meglio alla stagione 2026, il management di Kalì Kart e CRG ha azzerato le collaborazioni con i piloti gestiti nella prima parte del 2025, per costruire una squadra funzionale agli obiettivi del nuovo progetto. Con l’inizio di settembre sono stati interrotti i rapporti con i fratelli Zvarich, dopo che si erano già conclusi quelli con Joel Taipale e David Moscardi prima della pausa estiva.

Nelle prossime settimane sono attesi diversi annunci sui nuovi piloti e le gare conclusive della stagione, come la WSK Final Cup, saranno utilizzate per definire la formazione definitiva per il 2026. La squadra sarà composta, con ogni probabilità, da 2 piloti OKJ e 2 piloti OK per le competizioni internazionali, oltre a 4 piloti MINI e 2 OKN Junior per le gare nazionali. La presentazione ufficiale del Lenovo Kalì Kart team è prevista per gennaio 2026, a consuntivo delle esperienze di questa ultima parte di stagione.