IL LENOVO KALÌ KART A VITERBO PER LA 1ª GARA DELLA STAGIONE

Attesa finita per il Lenovo Kalì Kart team: sabato 14 Febbraio il team prenderà parte al Round 1 della WSK Euro Series, la prima gara della stagione. Questo importante meeting Internazionale in programma sul circuito di Viterbo sarà un ottimo shakedown per telai Kalì Kart 2026 e per i nuovi piloti che si sono uniti alla squadra e al progetto Karting Academy di Lenovo.

Complessivamente saranno 9 i piloti schierati in questo primo racing weekend: Davide Bottaro nella top class OK, Julian Rivera in OKJ, Mark Loomets in OKN-J, Alex Mrozik in OKN e 5 piloti nella Mini Gr3 (Julian Van de Coterlet, Tariq Soofi, Filippos Troulis, Eeashan Swaroop e Aarutharan Prabu). Il team Lenovo sarà guidato in pista da Mariano De Faveri, che sarà coadiuvato da Roberto Musio come coordinatore della categoria Mini.

A partire da questo weekend, la squadra prenderà parte a tutti i meeting WSK e si dividerà, in termini di programma, a partire da maggio con i piloti OK e OKJ che seguiranno il calendario FIA Karting prendendo parte alle gare COTF, Fia European Championship e Fia World Championship, mentre le categorie OKN e Mini si concentreranno sul Campionato Italiano. Questo primo weekend di gara inizia oggi con le prove libere e si concluderà con le Finali Sabato 14 Febbraio. Per seguire l’evento sarà attivo il Live Timing e Live Streaming sul sito ufficiale del promoter (www.wskarting.it), oltre a tutti i contenuti social che la squadra condividerà sui canali Instagram, Tik Tok e Facebook.

Così il responsabile tecnico della squadra Mariano De Faveri introduce l’evento di questo weekend: “Abbiamo scelto di utilizzare gennaio per preparare la nostra stagione con attività di sede e test saltando le prime due gare dell’anno, ma finalmente questo weekend inizierà il nostro programma e avremo complessivamente 9 piloti in gara. Parlando di piloti, dobbiamo dire che nei primi 3 mesi dell’anno avremo ancora la possibilità di integrare la Line Up e alcuni annunci arriveranno già nei prossimi giorni, mentre per quanto riguarda i programmi sportivi, la squadra Lenovo sarà unita sotto unica struttura nelle gare WSK per poi avere due direzioni distinte con i piloti OK e OKJ che prenderanno parte agli eventi FIA e la squadra OKN e Mini che si concentrerà sul campionato Italiano. Come già abbiamo annunciato Davide Bottaro sarà un po’ il nostro pilota di riferimento nella categoria OK, mentre in OKJ abbiamo fatto una scelta controcorrente accogliendo due giovanissimi come Mark Loomets e Julian Rivera, entrambi alla prima stagione in questa categoria. Per questa ragione dovranno gradualmente fare esperienza, ma questa scelta è coerente con la filosofia di Academy che vuole introdurre Lenovo con questo progetto. Per quanto riguarda Loomets in OKJ, questo weekend abbiamo scelto di registralo in OKN-Junior per consentirgli un inserimento più graduale, mentre Rivera aveva già fatto una gara con noi lo scorso anno e partirà subito in OKJ. Questo weekend avremo anche Alex Mrozik in OKN e ben 5 piloti nella Mini, categoria che sarà sempre più centrale nelle nostre attività e per la quale presto annunceremo nuovi piloti. Per il momento diamo il ben tornato a casa con i colori Kalì Kart a Roberto Musio che mi affiancherà come coordinatore proprio della MINI.”