ANCORA UNA VITTORIA PER KALÌ KART CON BLANDINO NEL ROUND 1 DELLA WSK MASTER

Weekend molto utile dal punto di vista tecnico per il team ufficiale Kalì Kart quello del 1° Round WSK Master a Lonato.

La squadra Kalì Kart per la prima volta è andata in pista al completo nelle categorie Mini, OK e KZ e alcuni meccanismi organizzativi e tecnici è normale che non siano ancora al 100% delle potenzialità. Ma il bilancio del weekend è stato in ogni caso positivo, sia dal punto di vista sportivo, sia tecnico. Per quanto riguarda i risultati brilla la nuova vittoria di Cristian Blandino nella MINI, categoria dove ora guida la classifica del campionato con 76 punti.

Sempre nella MINI, ha disputato un weekend da protagonista anche Nikita Ljubimov con i colori Kalì Kart. Il pilota estone è partito P3 in Finale e sotto alla bandiera a scacchi ha chiuso P5 dopo essere stato anche leader della corsa. Più complicato il weekend dei piloti Mini in Under 10, con Ben Piscopo fuori dalla Finale dopo aver avuto un contatto nelle prove di qualificazione che ha compromesso il suo weekend e Pedro Campus solo P29 a causa di alcuni problemi tecnici.

Nella categoria OK il weekend è stato molto utile per capire il funzionamento delle gomme 2024 che hanno richiesto molti adattamenti di setup per raggiungere un buon livello di performance. Il migliore dei piloti Kalì Kart è stato Peter Stiller che è partito P17 dalla starting grid della Finale dopo ottime performance nelle gare di qualificazione, ma la sua Finale è finita per un contatto dopo sole 3 curve del 1° giro. Aleksandar Bogunovic, molto veloce nella Pre-Finale di domenica mattina, ha purtroppo accusato un problema al motore in Finale concludendo solo P23, mentre Stefano Pedani ha mancato la Finale per pochi punti.

Infine, prima gara con obiettivo solo di fare esperienza per Simone Bianco in KZ. Il suo weekend è stato come era da aspettarsi con tanti alti e bassi, ma molte potenzialità si sono già viste e il suo percorso di adattamento alla nuova categoria sarà molto rapido.

Prossima gara: Cremona tra due settimane.

Tutti i risultati su www.wskarting.it