CONCLUSA LA STAGIONE INTERNAZIONALE PER IL KALÌ KART RACING TEAM

Con la partecipazione, se pur ridotta a soli 2 piloti nel 2° Round della WSK Final Cup di Cremona, il Kalì Kart Racing Team ha concluso questa prima stagione di rientro nelle gare internazionali. La gara di Cremona ha confermata la grande crescita di Simone Bianco nella categoria KZ2, sempre tra i più veloci in ogni fase del weekend, anche se ha dovuto pagare ancora una volta un po’ di sfortuna con due contatti senza responsabilità nelle manche e uno in Finale già nel 1° giro di gara, episodio che l’ha costretto a un recupero dal fondo fino alla 21ª posizione. Ma in alcune gare come la 2ª e 4ª Heat o la Pre-Finale conclusa P6 ha dimostrato di avere un passo gara equivalente ai migliori e per lui la prossima stagione potrà essere quella della maturità e dei risultati in KZ2.

Progressi li ha fatti vedere anche Charles Troxler in OKN concludendo al 17° posto in Finale, anche se va ricordato che il pilota svizzero è solo alla sua 2ª stagione di gare e anche per lui i frutti di questo lavoro saranno più evidenti il prossimo anno.

È stato un lungo viaggio il 2024 per il Kalì Kart Racing, impegnato su più fronti e già vincente al 1° anno nella categoria MINI con due successi in WSK, oltre che in OKN Junior dove ha ottenuto il titolo di Campione Italiano. Tanta esperienza è stata maturata anche nel FIA European Championship e nel FIA World Championship delle categorie OK e OK Junior e tutto questo lavoro sarà la base per costruire un 2025 importante. Alla guida dello staff tecnico sarà confermato Mariano De Faveri e le categorie prioritarie nel 2025 saranno la Mini, le categorie OKN Junior e OKN che il prossimo anno avranno la World Cup FIA in Italia, oltre alle categorie Internazionali OKJ e KZ2. Il mese di dicembre sarà dedicato ad alcune giornate di test e alla definizione della drivers line up 2025.