DOMENICA A LONATO SI ASSEGNANO I TITOLI ITALIANI KARTING

Importante appuntamento alle porte per il Kali Kart Racing che, questa settimana, dal 19 al 22 Settembre, sarà impegnato sulla pista di Lonato per il 5° e ultimo Round del Campionato Italiano Karting. Saranno 5 le categorie in gara: Mini Under 10, Mini Gr.3, OKN Junior, OKN e KZ2.

Il team Kalì Kart si presenta a questo importante meeting nazionale con 8 piloti e una presenza in ogni categoria. Ma gli occhi saranno puntanti in particolare sulla OKN Junior nella quale Cristian Blandino, dopo il doppio successo di Sarno, è leader del campionato con 208 punti. Le due Finali di domenica saranno decisive assegnando al vincitore 80 punti per Gara 1 e 50 per Gara 2, considerando il margine di vantaggio che Blandino potrà gestire su Tonalini 2° in classifica di soli 27 punti. In OKN Junior ci sarà interessa anche per il debutto di due nuovi piloti Kalì Kart: Andrea Saccà e Mark Zvarich. Quest’ultimo sarà accompagnato in questa nuova fase della sua crescita come pilota in Italia dai due fratelli più piccoli, che saranno impegnati nelle categorie Mini sempre con i colori Kalì Kart: Max in Under 10 e Marat in Gr.3. Nella MINI U 10 è atteso ad una buona gara anche Ben Piscopo, che dopo molte prestazioni in costante crescita cerca un risultato di rilievo. Questo ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano sarà importante anche per Simone Bianco in KZ2 che, attualmente, occupa la 5ª posizione nella classifica Under 18 e potrà ambire al podio di categoria, oltre che migliorare la sua posizione nella classifica generale. Infine, Charles Troxler difenderà i colori Kalì Kart in OKN.

Il programma dell’evento rispetterà il format abituale con le prove di qualificazione in programma venerdì, le manche sabato e domenica le due Finali: Gara 1 al mattino e Gara 2 nel primo pomeriggio. Per seguire l’evento live è possibile collegarsi al sito della Federazione: www.acisport.it