I FRATELLI ZVARICH CONFERMATI PER IL 2025

Nei giorni scorsi Kalì Kart ha confermato l’estensione dell’accordo con i tre fratelli Zvarich anche per la stagione 2025. Max, Marat e Mark, quindi, dopo la prima presa di contatto con il karting in Italia nella parte conclusiva della stagione passata, hanno confermato il loro impegno con la squadra Factory del Gruppo CRG, con l’obiettivo di capitalizzare tutta l’esperienza fatta nei Campionati Iame e Rotax in Asia e, soprattutto, l’esperienza positiva maturata negli eventi di fine stagione lo scorso anno in Italia, quando hanno debuttato nei meeting di WSK e nel Campionato Italiano Karting. 

Max, il più giovane dei tre fratelli (nato nel Febbraio del 2016), correrà nella MINI Under 10, Marat, nato nel 2013 passerà alla OKN Junior e Mark, il più grande nato nel 2011, inizierà la stagione nella OKN Junior per poi passare nella categoria OK a partire da maggio. La famiglia Zvarich si è trasferita in Italia per garantire ai tre figli il massimo supporto in questa loro esperienza sportiva che sarà affrontata con un programma di test e gare molto intenso.

Il team ha avuto modo di conoscere i tre ragazzi e durante l’inverno ed ha avuto la possibilità di stilare un piano di lavoro personalizzato con l’obiettivo avere il massimo dal punto di vista della crescita dei ragazzi. Da questo punto di vista già le prime gare svolte con Kalì Kart lo scorso anno hanno garantito a loro la possibilità di imparare molto, sia dal punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda la guida e su questo percorso riprenderà il lavoro con la squadra. La loro prima gara 2025 sarà la WSK Master di Sarno, per poi proseguire con gli altri appuntamenti WSK, il Campionato Italiano e la FIA World Cup OKN. Durante l’anno saranno valutate anche alcune gare in OK Junior per Marat e in OK per Mark.