Sarà una gara suggestiva quella che vedrà impegnato questo weekend il Team ufficiale Kalì Kart in Sicilia sulla pista di Triscina. Dalla Sicilia, infatti, proveniva Calogero Vanaria, fondatore della Kalì Kart e questo appuntamento è un’occasione speciale anche per ricordarlo.
Saranno 3 i piloti Kalì Kart in gara in questo importante evento nazionale che vedrà oltre 230 iscritti: Simone Bianco in KZ2, Ben Piscopo in MINI e Cristian Blandino in OKN Junior, categoria dove farà il debutto assoluto dopo un lungo trascorso nella MINI.
Il programma dell’evento prevede le Prove di Qualificazione nella giornata di venerdì, le Manche Eliminatorie sabato e domenica l’abituale appuntamento con Gara 1 al mattino e Gara 2 al pomeriggio.
È stato confermato il format con l’inversione della griglia per i primi 8 classificati di Gara 1 e anche l’importante supporto mediatico garantito dalla Federazione al Campionato, con la diretta TV sul canale di ACI Sport di entrambe le Finali.
Il Campionato Italiano 2024 sarà articolato su 5 appuntamenti e dopo la gara di apertura in Sicilia, sono in programma le gare di La Conca, Val Vibrata, Sarno e Lonato.
Per seguire l’azione in pista è disponibile anche il Live Timing da venerdì sul sito: http://www.acisportitalia.it