IL LENOVO KALÌ KART TEAM A UN PASSO DAL PODIO A CREMONA

Si è concluso un weekend molto positivo per il Lenovo Kalì Kart team sulla pista di Cremona nel 2° e penultimo Round della WSK Final. Davide Bottaro, che si è unito alla squadra Lenovo alla vigilia dell’evento, è stato tra i grandi protagonisti della categoria OK, conquistando il 4° posto nel suo Gruppo in qualifica, vincendo una manche nelle fasi di qualificazione del sabato e dominando la Super Heat della domenica mattina. Il pilota italiano si è confermato tra i più forti anche in Finale, ma la partenza in linea esterna non l’ha favorito nelle prime fasi di gara e per pochi millesimi dopo una gara molto tirata ha perso il podio che era nelle sue mani fino all’ultimo giro chiudendo al 4° posto. Al di là del risultato sportivo, che colloca i colori del Lenovo Kalì Kart Team subito al vertice della top class direct drive, questo weekend è stato molto prezioso per il lavoro di verifica e sviluppo dei telai Kalì Kart anche in vista del 2026. Tutto l’evento si è svolto con condizioni meteo stabili e sono stati percorsi molti Km molto utili per preparare la prossima stagione con feedback attendibili e un confronto diretto con i team e piloti più forti della categoria.

Tornando agli aspetti sportivi, va detto anche del positivo weekend di Filip Stec nella categoria MINI U10, che prosegue il suo apprendimento in questi meeting di alto livello, guardando soprattutto al suo impegno full time del 2026. Il pilota polacco ha chiuso la Finale al 14° posto con un ottimo ritmo gara. Sempre nella categoria MINI, invece, molto sfortunato Filippo Troulis che, dopo delle qualifiche negative, ha avuto anche un contatto di gara nella giornata di sabato e ha dovuto lasciare l’evento anzitempo. Infine, Vincenzo Salierno si è qualificato per la Finale facendo grandi miglioramenti nel corso dell’evento.

Così il responsabile Tecnico del Team Mariano De Faveri ha commentato il weekend: “Davide ha fatto un eccellente lavoro e meritava il podio. Ma al di là del podio mancato per veramente poco, siamo molto soddisfatti del weekend in generale e delle informazioni tecniche che abbiamo potuto raccogliere sui telai 2026. Abbiamo avuto anche molti segnali positivi dalla Mini e il nostro programma di lavoro in questo finale di stagione sta proseguendo secondo i piani e in modo molto fluido. La prossima settimana a Lonato avremo anche un pilota OKJ e metteremo un altro tassello nel nostro piano di avvicinamento alla prossima stagione.