Prosegue questo weekend la fase di preparazione alla stagione 2026 per il Team Lenovo Kalì Kart, che prenderà parte alla 2ª prova della WSK Final Cup sulla pista di Cremona. La novità più importante che la squadra porterà questa settimana è la presenza di Davide Bottaro tra le proprie fila nella top class OK, grazie al passaggio del pilota Italiano dalla squadra CRG con la quale ha corso fino al Fia World Championship in Svezia, al team Lenovo. Questa scelta interna di CRG ha l’obiettivo di svolgere con Davide un programma di preparazione tecnico e organizzativo della squadra in vista della prossima stagione e prevede, al momento, la permanenza di Davide nel team Lenovo fino al termine della stagione.
Insieme a Bottaro, saranno in gara nella categoria MINI il polacco Filip Stec e il Greco Filippos Troulis, entrambi molto veloci nella prima gara di Franciacorta e in cerca questo weekend di un risultato di spessore. Nella categoria OKN Junior, invece, il team sarà presente con Vincenzo Salierno. Il programma del weekend di gara prevede le prove libere fino a giovedì sera, mentre venerdì si entrerà nelle fasi ufficiali del weekend con le prove di qualificazione e le prime manche eliminatorie che proseguiranno anche sabato. La giornata clou sarà domenica con le Super Heat al mattino e le Finali nel pomeriggio.
Aggiornamenti dalla pista saranno pubblicati sui canali social del team, mentre il Live Timing sarà disponibile sul sito www.wskarting.it

