Il team Kalì Kart ha il piacere di annunciare l’accordo di collaborazione con il pilota russo Ilya Berezkin per la categoria OK Junior. Pilota di grande esperienza e con un curriculum sportivo già importante nonostante la giovane età, Ilya può considerarsi un top driver della categoria Junior e porterà alla squadra Kalì Kart non solo performance, ma anche la capacità di sviluppare il materiale tecnico e feedback utili su setup e scelte tecniche.
L’accordo firmato la scorsa settimana prevede una durata iniziale di due anni e la partecipazione alle gare più importanti della categoria OK Junior, incluso il FIA World Championship in Svezia nel mese di settembre. Dopo questo appuntamento è già previsto il passaggio in OK nel finale di stagione in preparazione per il 2026.
Ilya è nato nell’ottobre del 2011 in Russia e ha vinto il suo primo Campionato Nazionale nella Micro Rotax nel 2020, vincendo successivamente anche il titolo Cadet nel 2022. La scorsa stagione, sempre in Russia, ha vinto il titolo OK Junior e ha disputato molti meeting anche in Italia, vincendo la WSK Open Series a Cremona e Franciacorta e ripetendosi anche nella WSK Super Cup, sempre sulla pista di Franciacorta. Lo scorso anno ha vinto nella categoria Junior anche due gare del Campionato Italiano (la Conca e Lonato), richiamando l’attenzione di molti addetti ai lavori.
Così Ilya ha commentato l’accordo con Kalì Kart:
“Il progetto Kalì Kart è ambizioso, molto professionale e farne parte per me è motivo di orgoglio e motivazione. I primi test di quest’anno hanno confermato le buone sensazioni che abbiamo avuto con la mia famiglia durante le trattative invernali. Ora finalmente avremo la prima gara a Sarno la prossima settimana e potremo iniziare questo viaggio insieme con la speranza di andare lontano e ottenere molti successi”.