KALÌ KART IN INGHILTERRA PER LA CHAMPIONS OF THE FUTURE

L’evento più importante dell’anno per il Team Kalì Kart Racing, il FIA World Championship OK e OK Junior,  si sta avvicinando velocemente. In questo percorso di preparazione per l’evento in programma il prossimo 15 settembre in Inghilterra, tra una settimana si disputerà sulla stessa pista (PF International) la gara Champions of the Future. Sarà un pre-evento con tutti i protagonisti del Campionato del Mondo in pista per lavorare su assetti e studiare i segreti di questo circuito tecnico. 

Il Kalì Kart Racing Team in questo doppio appuntamento schiererà 4 piloti: Sam Woolley, Cristian Blandino e Oskar Poberaj in OK Junior e Simone Bianco in OK. 

Il format della gara sarà lo stesso dell’evento FIA e quindi sarà possibile replicare tutto quanto avverrà nel Campionato del Mondo. I tecnici Kalì Kart hanno già una solida base tecnica dopo i test di agosto, ma ovviamente la gara di questa settimana darà un riscontro ufficiale delle potenzialità e le ambizioni della squadra. 

Così Mariano De Faveri, Responsabile Tecnico del team ha commentato l’imminente trasferta in Inghilterra: 

“Abbiamo 3 piloti molto giovani in OK Junior e con poca esperienza in questo tipo di eventi, ma ognuno di loro ha grandi potenzialità e crediamo di poter fare un’ottima gara. Woolley ha fatto un buon lavoro nei test e conosce bene la pista, mentre Blandino e Poberaj dovranno utilizzare questa gara principalmente per trovare il feeling con il tracciato. Fortunatamente la nostra base tecnica è molto competitiva, sia per quanto riguarda la parte telai, che per quella motoristica per la stretta collaborazione con Machac Motors e TM. Questo ci consentirà di lavorare poco sul telaio e concentraci di più sulla guida dei ragazzi. In OK farà il ritorno nella categoria direct- drive Simone Bianco dopo che, quest’anno, è stato impegnato esclusivamente in KZ; dovremo cercare di fargli ritrovare alcuni automatismi di guida perché nei test ha avuto diversi problemi nel trovare il feeling con la pista, ma certamente ha l’esperienza per fare una buona gara e questo weekend sarà molto importante per lui”.