TELAI KALÌ KART 2026: 3 MODELLI PER COPRIRE TUTTE LE ESIGENZE RACING

Anche il brand Kalì Kart, come CRG, prosegue sulla filosofia della continuità per quanto riguarda la gamma dei Telai Racing 2026. Per la stagione che sta per iniziare in tutti i principali mercati Nazionali e per le gare Internazionali, sono stati confermati i telai con omologazione Internazionale KK2 e KK4, dedicati rispettivamente alle categorie Direct Drive e Shifter. Accanto a questi due modelli per il segmento di mercato delle categorie Senior, è stato confermato anche il modello MINI che sarà identificato con l’omologazione TGroup e sarà identico per caratteristiche tecniche al modello Black Mirror. Per tutta la gamma Racing vale un denominatore comune relativo allo sviluppo tecnico e agli aggiornamenti che sono stati trasferiti alla produzione di serie in base alle esperienze del team ufficiale Kalì Kart nelle gare Internazionali e Nazionali. Si tratta di soluzioni tecniche e sviluppi che sono andati tutti nella direzione per rendere i telai della gamma Racing versatili e in grado di adattarsi con facilità a diverse condizioni di pista, ma soprattutto ai diversi tipi di pneumatici utilizzati nelle gare Internazionali e Nazionali. Di seguito una breve guida alla gamma Kalì Kart 2026.

Telaio KK2: La scocca di questo modello è realizzata con tubi di acciaio cromo molibdeno da 30mm ed è particolarmente indicata per le categorie direct drive, sia Internazionali (OK – OKJ), sia per i principali Trofei monomarca come Rotax, Iame X30 e Rok. Il disegno della scocca è convenzionale e tra i punti di forza possiede la facilità con la quale si abbina a tutte le tipologie di gomme (option e prime) e il feeling che offre al pilota con semplici regolazioni di set up. Gli accessori sono top di gamma e prevedono cerchi e accessori in magnesio, impianto frenante Ven 11b e le nuove carenature 507/509. Implementando il telaio con il kit leva del cambio e frizione, il modello KK2 può essere utilizzato anche nelle categorie KZ qualora si ricercasse un telaio più morbido e scorrevole dell’abituale 32mm, utile per esempio, in condizioni di pista con molto grip. La livrea 2026 è stata completamente ridisegnata nei colori bianco-nero, a cui sono abbinati i frigi rossi e gialli.

Telaio KK4: La scocca di questo modello è realizzata con tubi di acciaio cromo molibdeno da 32mm ed è particolarmente indicata per le categorie Shifter, sia Internazionali (KZ – KZ2), sia per le categorie con il cambio dei principali Trofei monomarca come Rotax (in versione specifica denominata DD2), Iame X30 e Rok. Il telaio KK4 è pluri iridato e da sempre ha nei suoi punti di forza la frenata, la trazione e il grip laterale, che sono caratteristiche tecniche prioritarie nelle categorie ad alte prestazioni come la KZ. Questo stesso telaio, nella stagione invernale e in tutti i casi dove si ricercasse grip o più facilità a portare gli pneumatici nella “finestra” di funzionamento, può essere utilizzato con successo anche con motori direct drive richiedendo l’allestimento DD che non prevede freni anteriori e le leve cambio-frizione. Gli accessori sono top di gamma e includono cerchi e accessori in magnesio, impianto frenante Ven 11b e le nuove carenature 507/509. Il modello KK4 è omologato anche per la categoria ROTAX DD2 che adotta uno specifico sistema di trasmissione. La livrea 2026 è stata completamente ridisegnata nei colori bianco-nero, a cui sono abbinati i frigi rossi e gialli.

Telaio MINI (TGroup): La scocca di questo modello è realizzata con tubi di acciaio cromo molibdeno da 28 mm ed è omologata FIA per le classi MINI, sia Nazionali come richiesto per gli eventi WSK, sia per i maggiori Trofei monomarca (Rotax, Iame e Rok). La caratteristica principale di questo telaio è l’ottimo bilanciamento di base con setup standard, che consente ai ragazzi anche con poca esperienza di trovare subito un ottimo feeling con qualsiasi tipo di pneumatici e su tutti i layout di pista. Gli equipaggiamenti sono di elevata qualità e prevedono cerchi in magnesio e l’impianto frenante idraulico Ven 12. La livrea 2026 è stata completamente ridisegnata nei colori bianco-nero, a cui sono abbinati i frigi rossi e gialli.

Per maggiori informazioni sulla gamma telai 2026 contatta il tuo dealer di fiducia e consumatale schede tecniche di prodotto su www.kalikart.com