Kalì Kart ha il piacere di annunciare l’accordo con Colbe Pattison che si unirà al team ufficiale per la stagione 2025 nella categoria MINI. Colbe, meglio conosciuto come CJ, è nato ad Halifax, West Yorkshire, il 31 marzo 2014 ed è tra i più promettenti piloti della scuola inglese.
Ha ricevuto il suo primo go-kart quando aveva tre anni e ha fatto la sua prima gara in assoluto con un kart Bambino a 5 anni vincendola. Lo stesso anno, nel 2021, è diventato il Campione della Serie Sprint e l’anno successivo si è laureato Vice Campione Britannico. Nel 2023 ha preso parte al Campionato Iame Waterswift restricted dove ha ottenuto una vittoria e diversi podi. La stesso anno ha preso parte alle Finali Iame a Portimao guidando per la prima volta un Kart MINI senza restrizioni e ha ottenuto un eccellente 16° posto su 105 piloti.
Nel 2024 ha corso nella Serie MINI Iame ottenendo molti risultati importanti e dimostrando un elevato potenziale anche alle Finali Internazionali di Zuera, dove ha ottenuto il 4° posto generale nelle Prove di Qualificazione e solo un po’ di sfortuna nelle Heat l’ha privato della possibilità di lottare per il podio in Finale. Nel mese di dicembre ha svolto alcuni test con il team Kalì Kart impressionando subito favorevolmente lo staff tecnico e pochi giorni fa, presso la sede CRG di Lonato, è stato siglato un contratto di 1 anno come pilota ufficiale Kalì Kart della categoria MINI, con opzione anche per il 2026 nella categoria superiore (OKJ).
Così Colbe ha commentato l’accordo con Kalì Kart:
“Sarà una sfida importante per me far parte di un Factory Team e confrontarmi con i piloti più forti della categoria MINI nei meeting più importanti come gli eventi WSK e il Campionato Italiano. I primi giorni di lavoro in pista con il team sono stati molto produttivi e intensi, ho trovato uno staff e un management molto professionali e tutto sembra essere partito nel migliore dei modi. La nostra prima gara insieme sarà tra due settimane a Sarno per la WSK Master e poi parteciperemo a tutti gli eventi più importanti della stagione. Sono entusiasta di questa opportunità e non vedo l’ora di arrivare a Sarno per la prima gara”.