DAVIDE BOTTARO SARÀ PILOTA UFFICIALE 2026 DEL TEAM LENOVO KALÌ KART

Dopo la positiva esperienza nelle due gare conclusive della WSK Final Cup 2025 a Cremona e Lonato, Davide Bottaro è stato confermato da Lenovo come pilota di punta del progetto di partnership Kalì Kart all’interno del Gruppo CRG. Davide sarà impegnato nella categoria OK con un intenso programma di corse che vedrà gli eventi Fia Karting (campionato europeo e Campionato del Mondo) come obiettivi primari, oltre alla partecipazione alla Champions of The Future e una selezione di eventi WSK.

Il rapporto con CRG, di cui è stato pilota ufficiale del Racing team nel 2024 e 2025, si rafforza con un ulteriore step della sua carriera nel karting e con l’obiettivo chiaro di puntare a risultati molto importanti nella stagione che sta per iniziare. La squadra Lenovo punta a valorizzare i migliori talenti del karting e guarda al futuro anche per il successivo passaggio all’automobilismo, garantendo non solo supporto finanziario, ma anche e soprattutto formativo e di management.

Proprio questa è stata una delle chiavi che ha portato all’accordo, come lo stesso Davide spiega: “All’interno del Gruppo CRG mi sono sempre trovato molto bene e lo scorso anno quando mi è stato proposto di unirmi al progetto Lenovo, oltre a sentirmi gratificato per l’opportunità, ho percepito la visione e la portata dell’ingresso di Lenovo nel Karting. Le loro ambizioni e obiettivi sono importanti e poter far parte di questa squadra mi darà grandi stimoli. Il 2026 sarà una stagione che affronterò con l’obiettivo di capitalizzare tutta l’esperienza maturata fino a oggi e per ottenere il massimo in termini di risultati sportivi abbiamo pianificato un programma di test e gare molto inteso, che cercherò di gestire al meglio con gli impegni scolastici. Rappresentare nel karting e un domani spero anche nell’automobilismo un brand così forte e vincente nel motorpsort è un onore, ma anche un’opportunità per la mia crescita come pilota sotto tutti i punti di vista.”