Ultima gara dell’anno per il Lenovo Kalì Kart team, impegnato questo weekend sulla pista di Lonato per il Trofeo delle Industrie con l’obiettivo di proseguire il lavoro tecnico e le valutazioni sui pilota in vista del 2026.
Questo prestigioso Trofeo è giunto alla 53ª edizione e nel suo palmares vanta come vincitori delle passate edizioni molti campioni poi approdati all’automobilismo e anche alla F1, come Alex Zanardi, Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli.
Il Team Lenovo sarà in gara con 4 piloti: i debuttanti Zack Zhu nella OKJ e Trofim Krotov nella OKN, che affiancheranno Alex Mrozik (OKN) e Dario El Malki in OKN Junior. Saranno oltre 250 i piloti a sfidarsi in questo ultimo meeting Internazionale della stagione e l’obiettivo per il team Lenovo Kalì Kart sarà quello di proseguire il lavoro di inserimento dei nuovi piloti e fare Km con i telai 2026 proprio in vista della prima vera stagione sotto i colori Lenovo.
Allo stesso tempo, dopo due podi sfiorati nelle ultime due gare WSK, sarà forte il desiderio di chiudere la stagione con un podio e le potenzialità, da questo punto di vista, sembrano essere molto concrete. I test di questa settimana hanno dato ottimi feedback e il meteo sembra essere bello fino alla giornata conclusiva, così da consentire un lavoro più regolare per i tecnici e i piloti.
Il programma dell’evento prevede le prove cronometrate venerdì mattina e a seguire le manche eliminatorie che proseguiranno anche nella giornata di sabato. La giornata conclusiva di domenica vedrà le pre-finali al mattino e le Finali al pomeriggio in diretta streaming sul sito web del promoter (www.trofeodelleindustrie.it).

